Incontro "Dalla bottega al magazzino: produzioni e commercio nell'antichità"

Data:
Lunedì, 15 Maggio, 2017 - 17:00

Lunedì, 15 maggio 2017, ore 17.00

Dalla bottega al magazzino: produzioni e commercio nell'antichità

(moderatore: Helga DI GIUSEPPE)

Accademia di Romania - Piazzale José de San Martin, 1

Martina ZINNI (Sapienza Università di Roma): I servizi di vasellame in bronzo dell'Agro falisco tra V e III sec. a.C.: problematiche di definizione di una produzione locale.
Caroline CHEUNG (American Academy in Rome): Techonologies and industries for storage and packing in central west Italy.
Giada FATUCCI (Sapienza Università di Roma): I luoghi della produzione e del commercio a Roma. Dall’età arcaica alla metà del VI sec. d.C.
Alejandro QUEVEDO (Escuela Española de Historia y Arqueología en Roma): Produzioni e commercio tra l'Alto Impero e la tarda antichità a Carthago Nova (Hispania).
Antonio MESISCA (Sapienza Università di Roma): Circolazione ed impiego dei marmi in età imperiale nell'entroterra campano.

Luogo:
Accademia di Romania - Piazzale José de San Martin, 1