Alternanza Scuola - Lavoro

Wed, 03/01/2017

Cari Colleghi,
anche quest’anno il nostro Dipartimento è impegnato con i due progetti per l’Alternanza scuola-lavoro Scegliere i Classici oggi e Dallo scavo al museo. Il mestiere dell’archeologo. Insieme con il Direttore e grazie intanto all’impegno di Claudia Carlucci e Francesca Romana Stasolla abbiamo avviato la fase organizzativa.
Scrivo per il momento circa il progetto Scegliere i Classici oggi che si strutturerà in due giornate, il 5 maggio e il 5 giugno, all’Odeion. Nella prima giornata, che avrà la modalità di un convegno, dovremmo suggerire ai ragazzi spunti di riflessione sull’argomento in comunicazioni di massimo 20 minuti, cercando di coprire tutto l’orizzonte delle nostre discipline e coinvolgendo per quanto possibile dottorandi e giovani studiosi. I ragazzi elaboreranno successivamente materiali per un blog che presenteranno il 5 giugno.
Confidando nel vostro spirito di collaborazione vi chiederei pertanto di farmi pervenire quanto prima proposte di nomi di relatori e titoli di comunicazioni per poter organizzare il convegno del 5 maggio.
Cordiali saluti
Paolo Garbini