SSAS Junior Conference "Sapienza senza Barriere - L'avanguardia della ricerca oltre le discipline"

Giovedì, 27 Aprile, 2017

Venerdì 5 Maggio 2017 - ore 15.00
Aula Amaldi, Dipartimento di Fisica, Edificio "G. Marconi", Città Universitaria

Il 5 maggio alle ore 15.00 si terrà la conferenza SSAS “Sapienza senza Barriere” nell'Aula Amaldi del Dipartimento di Fisica.

Il Direttore Generale dell’EMBL, Iain Mattaj, terrà una lettura magistrale e della Sapienza e Fellows della Scuola Superiore di Studi Avanzati presenteranno in formato TED o tramite dialoghi, apparentemente antitetici, le loro ricerche interdisciplinari di avanguardia.

L'evento Sapienza senza Barriere si ispira al titolo del corso interdisciplinare della  Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS) 2016-2017 il cui tema è Barriere. Il convegno si propone di presentare ricerche interdisciplinari di avanguardia portate avanti da giovani studiosi della Sapienza.

Interverranno Eugenio Gaudio, Rettore Sapienza Università di Roma e Irene Bozzoni, Direttore della Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza.

La struttura dell'evento prevede un keynote speaker, che sarà Iain Mattaj, Direttore di European Molecular Biology Laboratory, delle presentazioni formato TED e dei dialoghi incentrati sull'interazione diretta fra due studiosi.

Keynote speaker:
Iain Mattaj, Direttore di European Molecular Biology Laboratory

Speakers:
Paola Buzi, SSAS
Emanuela Cristiani, Sapienza
Roberto Di Leonardo, SSAS
Arianna D'Ottone Rambach, SSAS
Irene Giardina, Sapienza
Mariangela Morlando, SSAS
Roberto Navigli, Sapienza
Fabio Pellacini, Sapienza

Organizzazione:
Patrizia Campolongo, Silvia Ferrara, Fabio Sciarrino