Raccolta progetti di cooperazione con i Paesi del Mediterraneo - Assemblea UNIMED 20 e 21 ottobre 2016

Lunedì, 12 Settembre, 2016

Caro collega,

sono lieto di informarti che nei giorni 20 e 21 ottobre 2016 Sapienza ospiterà l'Assemblea generale UNIMED, che quest'anno celebra i 25 anni dalla sua Fondazione, promossa a suo tempo dall'allora Rettore prof. Ruberti.

UNIMED è la rete degli Atenei dei Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo ed ha lo scopo di promuovere la ricerca universitaria e la formazione nella regione euro mediterranea, per contribuire alla cooperazione scientifica, culturale, sociale ed economica, di cui Sapienza ha al momento la Vice Presidenza.

In occasione delle Celebrazioni, è nostra intenzione valorizzare  le attività ed i progetti di collaborazione culturale e scientifica tra Sapienza e le Istituzioni dei paesi del Mediterraneo, anche al fine di produrre, successivamente, una edizione aggiornata della pubblicazione "Sapienza nel Mediterraneo".

A tal fine, ti sarei grato se potessi invitare i docenti del Dipartimento a compilare il formulario Google, accedendo direttamente dal link https://goo.gl/forms/cVUH9mSawmu6xmXX2, inserendo i dati e le informazioni principali che riguardano eventuali attività in atto, a partire dal 2013, che coinvolgano il nostro Ateneo ed Istituzioni Universitarie, Centri di Ricerca, ecc. dei Paesi del Mediterraneo, sia sotto forma di collaborazioni scientifiche bilaterali, sia attraverso progetti o iniziative multilaterali.

L'Area per l'Internazionalizzazione raccoglierà le informazioni, predisponendo le schede che verranno distribuite in occasione dell'Assemblea UNIMED, a cui vi invito a partecipare fin d'ora. A breve, ti verrà inviato il programma delle giornate e la scheda di registrazione.

Ti prego inoltre  di voler inviare eventuali foto o video che testimonino le attività in corso al settore accordi bilaterali di ARI, dott. Hamid Misk, hamid.misk@uniroma1.it.

Per eventuali chiarimenti, puoi rivolgerti all'Area per l'Internazionalizzazione, dott. Hamid Misk, Hamid.misk@uniroma1.it, tel. 0649910950 o alla dott.ssa Olesya Kifa, olesya.kyfa@uniroma1.it, tel. 0649690398.

La scadenza per la compilazione dei formulari è il 20 settembre.

Link per compilare il formulario:https://goo.gl/forms/cVUH9mSawmu6xmXX2

Cordialmente,